Il pack contiene 3 gare
PIZZAIOLO PIÙ VELOCE
La gara consiste nell'allargare il più velocemente possibile 5 dischi di pasta. Le palline di pasta (200 g) verranno fornite dall'organizzazione, uguali per tutti i concorrenti.
La prova verrà cronometrata dal via del giudice di gara fino al momento in cui tutti e 5 i dischi copriranno completamente le apposite aree di controllo di 30 cm.
Nel caso i dischi non coprano completamente le retine di controllo, il concorrente sarà invitato dal giudice eventuali fori o ad allargare il disco fino al raggiungimento delle caratteristiche richieste. Solo a questo punto il giudice fermerà il cronometro.
PIZZA PIÙ LARGA
La gara consiste nell'allargare a mano, il più possibile, un disco di pasta.
Il panetto del peso di 500 g verrà fornito dall'organizzazione. Al via del giudice di gara, il concorrente avrà 5 minuti di tempo a disposizione per completare l'esercizio. Il disco non dovrà presentare buchi.
Gli ultimi 10 secondi, che verranno scanditi dai giudici, saranno utilizzati per sistemare in maniera ottimale la pasta ed effettuare eventuali riparazioni.
Al termine dei 5 minuti i giudici controlleranno esattamente le misure.
DURATA DELLA GARA 5 minuti
PIZZA FREESTYLE SINGOLA
Ciascun concorrente dovrà portare il proprio impasto e la base musicale su supporto USB. Il tempo di esecuzione è stabilito in massimo 3 minuti. La votazione da parte della giuria sarà palese.
DURATA DELLA GARA 3 minuti massimo