Campionato del Mondo di Pizza

Contatti

HAI BISOGNO DI SUPPORTO?

Telefono: 0421 761247 (lun-ven 8.30-13.00 / 14.00-18.00)

e-mail: campionato@ristorazioneitalianamagazine.it


NON RIESCI AD ISCRIVERTI? CI PENSIAMO NOI!

Telefona al numero 0421 761247 dalle 8.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì (esclusi festivi).

Ricorda di tenere a portata di mano la tessera sanitaria e un documento d'identità valido.

CHI SIAMO

Si terrà a Rimini dal 20 al 22 febbraio 2023 e riunirà professionisti da tutta Italia e da tutto il mondo. 16 categorie di gara, tre giorni per far vedere alle giurie le proprie capacità, una fiera rinnovata incentrata su food and beer. Di cosa stiamo parlando? Del Campionato del Mondo di Pizza!

Avranno inizio lunedì 20 febbraio le prime gare del Campionato con 8 categorie che metteranno a dura prova gli oltre 500 partecipanti provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa sarà inserita nel contesto della Fiera Food and Beer Attraction che avrà luogo proprio nella seconda metà di febbraio presso la Fiera di Rimini. La manifestazione sarà luogo di incontro e sinergia tra i maggiori player internazionali del settore enoagroalimentare.

Il Campionato è organizzato da Ristorazione Italiana Magazine, con il patrocinio di Associazione Pizza Romana, in collaborazione con Master Pizza Champion.

Il Campionato è aperto a tutti i pizzaioli che hanno compiuto i 18 anni di età. Le iscrizioni sono aperte sino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2023.

Mercoledì 23 febbraio, al termine delle gare, si svolgeranno le premiazioni. Verranno ovviamente consegnati gli attestati di partecipazione ad ogni concorrente, premiati i primi 3 classificati per ogni categoria e naturalmente i vincitori delle stesse, vale a dire i NUOVI CAMPIONI DEL MONDO. Ci sarà anche l’assegnazione di innovativi PREMI SPECIALI:

• Pizza in rosa: il premio sarà assegnato alla donna che otterrà il punteggio più alto in una delle competizioni (ad esclusione della pizza acrobatica).

• Pizzachef emergente: verrà premiato il pizzaiolo under 30 con il punteggio assoluto più alto in una qualsiasi delle competizioni (ad esclusione della pizza acrobatica).

• Re delle pizze romane: questo premio sarà assegnato al pizzaiolo che nelle tre gare di pizza romana (teglia, pala, tonda al matterello) otterrà il miglior risultato assoluto quale somma dei punteggi delle 3 gare.

Ma le sorprese non finiscono qui! I migliori pizzaioli delle diverse categorie entreranno di diritto alla finale di Master Pizza Champion, il primo ed unico talent televisivo dedicato alla pizza che nel 2023 raggiunge la ottava edizione.

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra